A ogni incontro con la primavera
non so star quieta - sorge il desiderio
antico, un’ansia mista ad un’attesa
una promessa di bellezza
e una gara di tutto il mio essere
con qualcosa che in essa si nasconde.
Quando la primavera svanisce
v’è il rimorso di non averla guardata abbastanza.
Â
Emily Dickinson
Â
Â
Magnolie in fiore, rondini nel cielo. È arrivata la primavera e con essa il bel tempo; e con il bel tempo, è tornato il desiderio di vivere gli spazi all’aperto, per godere di quella leggerezza, serenità e di quella sensazione di rinascita che solo la primavera riesce a portare.
I momenti di relax all’aperto sono preziosi, lo abbiamo imparato bene in questi due anni, e nelle difficoltà del lockdown abbiamo realizzato, nel modo più duro, quanto sia importante avere degli spazi in cui potersi godere giardini ed esterni anche nell’intimo di casa propria. Non sempre, però, questo è possibile, specie quando si abita in città .
È naturale che a un certo punto arrivi la necessità di avere una terrazza o un giardino privato dove poter vivere a pieno le bellezze della primavera e del bel tempo. Questi mesi potrebbero essere proprio il periodo giusto per trovare una nuova abitazione con lo spazio esterno che desideri.
Non tutte le case però hanno le stesse caratteristiche ed è importante trovare anche il tipo di ambiente che più si adatta alle nostre esigenze, alla nostra vita. Qualcuno potrebbe desiderare una piccola oasi dove potersi regalare momenti di relax in solitudine, altri invece potrebbero essere in cerca di una soluzione conviviale, come un’area porticata e arredata per organizzare degli aperitivi e delle cene in compagnia.
Se senti che sia arrivato il momento di cambiare casa è importante che tu sia guidato nella scelta dell’immobile più adatto a te. Cambiare casa è un passo importante e porta con sé grandi emozioni: noi di SpecialHouse non vediamo l’ora di accompagnarti con entusiasmo in questo percorso, aiutandoti a trovare la soluzione più in linea con i tuoi desideri e le tue esigenze!