🡠Qualche tempo fa abbiamo parlato brevemente dell’APE, ma vediamo un po' più nel dettaglio cos’è e le varie tipologie.
ðŸ Nell’APE, che viene trasmesso all’ENEA, sono riportati la tipologia dell’immobile, la sua destinazione d’uso, i dati identificativi, i servizi energetici presenti e la prestazione energetica del fabbricato.
📈 Le classi energetiche vanno dalla A alla G, ma la prima è difficile e costosa da raggiungere perché gli standard per ridurre al minimo il consumo di un immobile sono alti e solo quelli di recente costruzione li possiedono.
🔋 Il certificatore energetico può indicare grazie ad un’attenta analisi attraverso quali interventi è possibile alzare l’APE del proprio edificio. A volte è possibile farlo già con una sostituzione degli infissi, altre servono interventi un po' più consistenti, ma in ogni caso è sempre consigliato dedicare tempo e soldi a questo tipo di interventi poiché un APE basso andrà ad incidere non solo in un ipotetico momento di vendita dell’immobile ma anche nel quotidiano con spese energetiche elevate.
☎ Per qualsiasi informazione contattaci al numero 0392182147 oppure all’indirizzo info@specialhouse.it
.
.
.
#casainvendita #comprarecasa #cercocasa #casa #realestate #homesweethome #immobiliare #agenteimmobiliare #venderecasa #monza #affitto #caseinaffitto #appartamento #immobile #realestateagent #energia #energÃa #energiapulita #classeenergetica #classeenergetica